Si è ormai arriva anche alla conclusione della terza e ultima giornata di test. In casa Ferrari sono stati giorni molti utili, in cui sono stati provati diversi set up, come ha ammesso il team principal Frederic Vasseur. Il francese ha infatti voluto fare un resoconto ai microfoni di Sky in vista del GP di settimana prossima.
Frederic, come analizzi questi tre giorni?
“Vogliamo sempre fare di più, provare nuove cose e nuovi assetti. Certo, tre giorni sono molto brevi e vorremmo crescere, ma abbiamo comunque fatto molti chilometri che in termini di affidabilità è un dato molto importante”.
Cosa vi manca per essere al livello della Red Bull?
“Non so… siamo concentrati molto su noi stessi ed è molto difficile, come detto prima, conoscete le loro condizioni. La cosa più importante è sapere quello che stiamo facendo, comprendendo sempre di più la macchina. Serviva un approccio costante anche sui vari carichi di carburante e l’abbiamo avuto”.
Vasseur predica calma
Quando sapremo a che punto siete?
“La settimana prossima e non lo sapremo prima del Q1. I test in Bahrain sono molto strani: si corre tutto il giorno con la pista a 45º, mentre la gara e le qualifiche saranno a 25º. Parliamo di due piste completamente diverse”.
Venendo a settimana prossima, il passo gara sarà ancora un punto interrogativo?
“Sì ma lo sarà per tutti. Dovremmo testare la macchina in condizioni estreme considerando il freddo dato che si corre di notte. Sarà una bella sfida ma abbiamo coperto bene tutte le aree che ci interessavano”.
Cosa ti aspetti dopo le modifiche che hai fatto nel team?
“Alla fine, le performance dipendono dal team e non solo dai piloti. Anche le strategie non dipendono da una sola persona e per questo stiamo cercando di migliorare. Siamo sulla strada giusta”.