Non è stato un inizio di stagione da ricordare per Lance Stroll. Il pilota dell’Aston Martin, dopo la mancata partecipazione alla tre giorni di test in Bahrain, rischia seriamente di prolungare la sua assenza anche in vista della prima gara dell’anno.
Lo sfortunato non inizio di Lance Stroll
Lunedì inizierà ufficialmente il primo race week della stagione. Si corre in Bahrain, stessa tappa dei test, e in casa Aston Martin i pensieri sono tutti rivolti su Lance Stroll. Andiamo con ordine: il lunedì scorso, l’Aston Martin ha comunicato che Stroll non avrebbe preso parte ai test in programma in Bahrain, a seguito di un infortunio avvenuto in bici. Aston ha preferito durante la settimana, e soprattutto durante i primi giorni di test, non entrare troppo nel dettaglio sul problema che ha colpito Stroll, garantendo inizialmente la sua presenza per la gara in Bahrain.
Infortunio Stroll: ecco cosa è successo
La situazione però, da qualche giorno, sembra esser cambiata. In base infatti a quanto racconta Roberto Chinchero, Stroll ha riportato una frattura al polso mentre era in allenamento a Malaga. Uno spiacevole incidente che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico eseguito dal dottor Xavier Mir. Si parla dello stesso medico che operò, in ambito della MotoGP, Marc Marquez. L’operazione sembrerebbe esser andata nel verso giusto, ma quest’informazione non ci garantisce il ritorno in pista di Stroll. Da capire infatti è quando è stata svolta l’operazione, in modo da poter riflettere sui presunti tempi di recupero.
Aston ha pronto il sostituto
In caso in cui Aston Martin non dovesse confermare la presenza di Stroll, è già pronto il sostituto. Parliamo chiaramente di Felipe Drugovich che ha già preso il posto di Stroll durante i tre giorni di test. Il brasiliano dopo aver corso nella mattina di ieri guiderà anche domani e più passano le ore più si fanno concrete le possibilità di vederlo in pista anche la prossima settimana. Il team ha messo Felipe nelle condizioni di poter guidare, di prendere confidenza con la vettura e, considerando gli impegni di Vandoorne in Formula E, è certo che toccherà a lui salire sulla AMR23 del figlio di Lawrence.
In attesa del comunicato
L’unica cosa da attendere ora è Aston Martin, per capire che tipo di comunicato arriverà presumibilmente nei prossimi giorni. Ci sarà il ritorno di Stroll o la prima volta in Formula 1 per Drugovich? Solo il tempo ce lo dirà.