C’era grande attesa per le parole di Lewis Hamilton in conferenza stampa a Imola. La notizia, messa in circolo dai tabloid inglesi, riguarda un suo interessamento all’acquisto del Chelsea Football Club insieme a un consorzio di investitori che vuole rilevare il Chelsea da Roman Abramovich. A fargli compagnia in questo gruppo ci sarebbe anche la tennista Serena Williams, sua grande amica nonché anch’essa campionessa di fama mondiale. Il consorzio Broughton è infatti uno dei tre gruppi in corsa per l’acquisto del club della Premier League per 2,5 miliardi di sterline.
I Blues operano con una licenza speciale del governo del Regno Unito dopo che il proprietario Roman Abramovich è stato sanzionato.
“Il Chelsea? Mi piace il calcio. Potrei prenderlo, sì?. Ho giocato tanto, ho visto tante partite e all’angolo della strada dove vivevo ho fatto chissà quante partite. Ero l’unico bambino di colore. Passavo da una squadra all’altra e mia sorella mi diceva ‘devi diventare tifoso dell’Arsenal’. Mio zio invece tifa Chelsea, alla fine sono un fan dello sport e il Chelsea è uno dei club più importanti al mondo. Ho sentito di questa opportunità e ho detto ‘Wow, è una grande opportunità e sto cercando di coglierla ” Così Lewis Hamilton, nella conferenza piloti di Imola ha confermato l’interessamento per il club londinese assieme al consorzio che vorrebbe acquisirlo.
Inclusione, equità e amore per lo sport
“Da ragazzino – ha continuato Lewis – ricordo che collezionavo le figurine, le scambiavo con i dolci, con i penny, con gli altri bambini e volevo avere quelle più preziose. Cercavo di essere il migliore nel calcio, alla fine ho seguito una strada da pilota, ma era comunque un sogno essere parte integrante di una squadra”.
Hamilton conferma anche la partecipazione di Serena Williams al progetto. Entrambi sempre secondo Sky News dovrebbero partecipare con 10 milioni ciascuno. Inoltre il progetto dovrebbe includerli in una posizione circa aspetti sociali come inclusione, uguaglianza: “Ne abbiamo parlato diverse volte, abbiamo un rapporto molto stretto, lei è un’atleta e una donna fenomenale. Lei mi ha chiesto cosa ne pensassi e io le ho detto che volevo esserne coinvolto e anche lei ha deciso di esserla”.
Ma non tifava Arsenal? il siparietto con Max
“Pensavo che fosse un tifoso dell’Arsenal. Se sei un fan dell’Arsenal che compra il Chelsea, è piuttosto interessante” ha detto invece Max Verstappen prima dell’arrivo della conferma da parte di Lewis che però ha ricordato che fosse la sorella a volerlo portare a tifare l’Arsenal “Mia sorella da piccolo mi diceva di tifare Arsenal, mentre mio zio era dei Blues. Ho fatto anche tanti provini, poi ho scelto i motori”.